NEWS LEGA NORD


Newsletter della Segreteria Provinciale della Lega Nord Torino

     

                             FORSE NON SAI CHE…

            LA LEGA TAGLIA I COSTI DELLA POLITICA                     

       

La Giunta Cota a guida della Regione Piemonte verrà sicuramente ricordata per aver ridotto in maniera drastica i costi della macchina regionale, a partire dai costi vivi del Consiglio regionale arrivando fino alla diminuzione delle indennità dei Consiglieri stessi. Per saperne di più, scarica e leggi il file di seguito:


 

FESTA DELLA LEGA NORD A VENARIA

– 11-20 Luglio 2013 –

Da Giovedì 11 Luglio inizierà la festa della Lega Nord di Venaria giunta ormai alla sua 13esima edizione. Tutte le sere, nell’area dedicata in via Cavallo 34 (EX CRAL SNIA) a Venaria, sarà possibile cenare a partire dalle ore 20:00 e partecipare ad incontri e dibattiti politici con gli eletti della Lega Nord nelle Istituzioni.

Ecco i primi incontri politico-culturali organizzati presso l’area della festa:


– Giovedi 11 dalle 20,30 serata con tema "I Cristeros: storia dei cristiani Messicani" con la visione del film "For Greater Glory: The True Story of Cristeros" – vicenda che risale alla fine degli anni venti del secolo scorso; un rilevante evento su cui molti manuali di storia evitano di soffermarsi debitamente: l’epopea dei Cristeros e la contestuale guerra civile messicana, durata dal 1926 al 1929. In questa guerra il popolo, prevalentemente cattolico, fu costretto ad insorgere in armi contro le inaccettabili vessazioni di un governo rivoluzionario di stampo radical-marxista con elementi massonici, ferocemente anticlericale ed antireligioso. Sarà con noi il presidente del centro studi "L’Araldo", l’amico e scrittore Beppe Franzo. 

– Martedi’ 16 dalle 20,30 serata su "GEOINGEGNERIA E SCIE CHIMICHE" – Ormai da anni, nei cieli di tutto il mondo, stanno andando avanti operazioni clandestine di irrorazioni chimiche fatte in atmosfera. Alcuni ipotizzano nascosti motivi militari legati ad esigenze di monitoraggio radaristico, altri suppongono motivazioni di modificazione climatica e cataclismi , altri ipotizzano il controllo delle coscienze. La serata verterà su un’informativa generale di questi fenomeni.Coordinerà la serata l’Informatore e Blogger, dr Menta Elia ( www.perchiunquehacompreso.it) 

– Mercoledi’ 17 dalle 20,30 serata dal tema "ANATOCISMO E LA FORZA DISTRUTTIVA DELLA FINANZA". Per anatocismo, si intende la prassi bancaria per cui gli interessi maturati sul saldo debitore, generalmente a cadenza trimestrale,vengono “capitalizzati”, ossia riportati a capitale. Così facendo, gli interessi “capitalizzati” nel trimestre precedente producono, allo scadere del trimestre successivo, a loro volta interessi che vanno a capitalizzarsi sul saldo finale, e così via, in una spirale senza fine.
In pratica, è il calcolo degli interessi sugli interessi, attraverso l’applicazione dell’interesse composto, invece dell’interesse semplice.
La capitalizzazione trimestrale delle competenze comporta l’aumento del debito sul c/c accentuando il saldo negativo per il trimestre successivo.
L’ effetto di tale procedura è quello di trasformare le competenze maturate nel periodo in nuovo capitale a debito. Presenzierà all’incontro il dr Ermanno Garola, specialista del settore.

Vi aspettiamo, non mancate!


Lascia un commento