PALAZZO MADAMA GIOIELLI E ORNAMENTI Mostra prorogata al 2 aprile 2018

 

 

Comunicato stampa

 

Prorogata al 2 aprile 2018 la mostra

“Gianfranco Ferré. Sotto un’altra luce: Gioielli e Ornamenti”

Torino – Palazzo Madama – Sala del Senato

 

 

Inaugurata lo scorso 12 ottobre, organizzata e prodotta dalla Fondazione Gianfranco Ferré in collaborazione con la Fondazione Torino Musei, la mostra “Gianfranco Ferré. Sotto un’altra luce: Gioielli e Ornamenti” ha contato oltre 60.000 visitatori a oggi.

 

Con l’intento di accrescere ulteriormente questo significativo successo, si è deciso diprolungare la durata dell’esposizione sino a lunedì 2 aprile, giorno di Pasquetta.

Molto alto, dunque, l’indice di gradimento della mostra dedicata ai gioielli e agli abiti-gioiello creati da Ferré nel corso degli oltre trenta anni della sua attività creativa. La ricerca formale, materica ed estetica è un elemento che connota pienamente ciascuno degli oltre 250 pezzi esposti, che la curatela di Francesca Alfano Miglietti ha sottolineato.

 

Particolare successo ha poi riscosso l’allestimento, a cura dell’architetto Franco Raggi, che esalta la ricchezza degli oggetti esposti facendo dialogare tra loro una struttura volutamente povera con la fastosa Sala del Senato di Palazzo Madama.

 

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> 

 

Palazzo Madama – Museo Civico d’Arte Antica

Fondato nel 1863, il museo è oggi ospitato in uno dei più antichi e affascinanti palazzi della città, con testimonianze architettoniche e di storia dall’età romana al Barocco di Filippo Juvarra. Le raccolte contano oltre 60.000 opere di pittura, scultura e arti decorative dal periodo bizantino all’Ottocento.

 

Piazza Castello, Torino

 

www.palazzomadamatorino.it 

 

Tariffe

intero € 12, ridotto € 10, gratuito minori 18 anni, Abbonamento Musei Torino, Torino + Piemonte card

 

Orario

lunedì-domenica 10.00-18.00, chiuso il martedì. La biglietteria chiude 1 ora prima

 

Ufficio Stampa Palazzo Madama

Tanja Gentilini – t. 011 4429618 [email protected]fondazionetorinomusei.it  

 

Ufficio Stampa Fondazione Gianfranco  Ferré

Studio Maddalena Torricelli – t. 02.76280433 – [email protected]

Lascia un commento