UNA COMMISSIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

 

                                                Una commissione del Consiglio comunale

                                               sul decentramento. Presidente Laura Onofri

 

E’ stata istituita, con l’approvazione del Consiglio comunale, la Commissione speciale sul decentramento che lavorerà per fornire indirizzi sulla riforma delle Circoscrizioni, sia nel rapporto con la città metropolitana sia con l’amministrazione centrale.

La riforma, già prevista nelle Linee programmatiche per la Città a del 2011,  dovrà attuare una nuova definizione delle competenze, degli strumenti e delle risorse necessarie.

La Conferenza dei capigruppo ha proposto al Consiglio comunale di costituire una Commissione proprio per affrontare questi temi.

La presidente della commissione sarà Laura Onofri (PD) e Roberto Carbonero (Lega Nord) vicepresidente.

I componenti sono i consiglieri: Guido Alunno e Giuseppe La Ganga per il gruppo PD; Giovanni Porcino per i Moderati; per il gruppo Sel Marco Grimaldi; per il gruppo Italia dei Valori Giuseppe Sbriglio; Enzo Liardo per il gruppo Nuovo Centrodestra; per il Movimento 5 stelle Chiara Appendino; per Fratelli d’Italia Paola Ambrogio; per il gruppo Alleanza per la città Dario Troiano; Federica Scanderebech per il gruppo Al centro con Scanderebech; per Torino Libera Ferdinando Berthier; per Forza Italia Andrea Tronzano e per il gruppo Progett’azione Angelo D’amico.

La Commissione sul decentramento concluderà i lavori il 30 settembre 2014.

 

Torino 17 dicembre 2014
 

Lascia un commento